Controlli delle Polizie locali sulle strade altoatesine a Ferragosto
Per la festività di Ferragosto dal 13 al 15 agosto più controlli sulle strade altoatesine da parte delle Polizie locali nell'ambito della campagna "No credit".
![](/news/img/lazy.gif)
Per il prossimo fine settimana, dove cade la festività di Ferragosto, le Forze dell'Ordine si aspettano un flusso di traffico più intenso di veicoli con turisti di provenienza dall'area germanica, e soprattutto di motociclisti.
Tra le giornate di sabato 13 e di lunedì 15 agosto vi saranno, pertanto, più controlli sulle strade altoatesine da parte delle Polizie locali. L'iniziativa, prevista per sei fine settimana, è una delle misure della campagna di sensibilizzazione per maggior sicurezza sulla stada sostenuta dal Dipartimento Mobilità della Provincia di Bolzano e dalla Provincia di Trento, in collaborazione con le Polizie locali, "No credit".
I rilevamenti capillari sul rispetto dei limiti di velocità eseguiti anche dalle Forze dell’Ordine soprattutto nei tratti più pericolosi o trafficati sono abbinati ad azioni di sensibilizzazione lungo le strade con la distribuzione dei flyer inforamtivi della campagna. Ma, a chi viaggia oltre i limiti saranno comminate multe.
L'assessore provinciale Florian Mussner ringrazia le Polizie locali, le Forze dell'Ordine e la Centrale Viabilità per l'impegno profuso a garanzia della sicirezza stradale.
Anche nel 2016 la campagna di sensibilizzazione”No credit” basa su tre pilastri: sensibilizzazione, controlli e interventi di edilizia stradale.
L'assessore Mussner fa presente che la campagna punta a infondere il senso di responsabilità dei motociclisti e degli utenti della strada affinché tengano un comportamento più prudente e attento.
SA