Barometro IPL, segnali positivi per l'economia altoatesina
L'Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL/AFI),) ha presentato il bilancio complessivo per quanto concerne l’andamento economico nel 2015 dal punto di vista dei lavoratori dipendenti impiegati in provincia di Bolzano. “Bilancio positivo, la crescita è evidente, le misure intraprese stanno dando i loro frutti" sottolinea il presidente della Giunta Arno Kompatscher.

Commento positivo del presidente della Provincia Arno Kompatscher ai dati presentati oggi (7 aprile) dal'Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL). "Nei primi due anni della nostra legislatura – spiega Kompatscher – abbiamo lavorato per supportare e rafforzare la capacità produttiva delle aziende altoatesine, soprattutto attraverso gli sgravi fiscali a vantaggio di imprese e famiglie che ammontano a quasi 300 milioni di euro".
Kompatscher ribadisce che "si tratta di misure che verranno confermate anche per l'anno in corso", e aggiunge che "dall'inizio della difficile crisi internazionale si notano segnali di crescita incoraggianti. Anche nel settore dell'edilizia si cominciano ad intravedere alcuni riscontri positivi, nonostante le difficoltà che continuano a manifestare alcune aziende. In generale è importante e allo stesso tempo confortante – conclude Arno Kompatscher – che lo stato d'animo dei lavoratori stia cambiando".
tl