Esercito, il comandante Buffa ricevuto dal presidente Kompatscher
Il comandante regionale uscente dell'Esercito italiano, Dario Buffa, è stato ricevuto oggi (17 marzo) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. Il Landeshauptmann ha ringraziato Buffa per la buona collaborazione con tutti gli enti locali del territorio.

Originario di Borgo Valsugana, il Generale Dario Buffa ha assunto il comando regionale dell'Esercito Italiano nel corso del 2014, andando a sostituire Fabio Palladini. Oggi (17 marzo) dopo un periodo di due anni, Buffa lascia il suo incarico, e tra le visite di commiato con le autorità locali ve n'è stata una anche al presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Durante l'incontro, Buffa e Kompatscher hanno affrontato diversi punti: dalla collaborazione in tema di protezione civile alla prosecuzione degli accordi di permuta Stato-Provincia sulle caserme militari, sino alla recente sfida rappresentata dalla gestione del transito di profughi e dei relativi controlli.
"In questi anni la collaborazione è stata più che positiva - ha commentato Kompatscher - e il Generale Buffa ha dimostrato grande sensibilità per tutte le esigenze non solo della Provincia, ma anche dei Comuni, instaurando un rapporto positivo di cooperazione e condivisione".
mb