Assistenza: a 41 nuovi diplomati consegnati gli attestati
A 41 persone che hanno assolto con successo i corsi per assistenti e di specializzazione in psichiatria, nel corso di una cerimonia svoltasi nel pomeriggio di oggi, 11.12, presso la Sala Congressi dell'Ospedale di Bolzano, sono stati consegnati i relativi diplomi.

La consegna dei diplomi è avvenuta a cura del direttore di dipartimento Michael Mayr a nome dell'assessore privinciale Martha Stocker. Ai neodiplomati Mayr ha ricordato come al giorno d'oggi assuma sempre maggiore rilevanza la cura delle persone, la loro assistenza in ospedale, nei distretti e a domicilio. "Con il vostro impegno nell'ultimo anno d'intensa preparazione formativa - così Mayr - avete dimostrato lavostra disponibilità ad assumere questo importante servizio verso le persone". A tutti i diplomati ha, quindi, augurato ogni bene nel percorso professionale che si svolgerà sia nelle strutture sanitarie ospedaliere ed extraospedaliere, che nel settore sociale e nelle case di riposo.
Nell'anno formativo 2014/2015 sono state complessivamente 13 le donne di lingua tedesca e 9 quelle di lingua italiana, nonché 10 uomini di lingua italiana a frequentare il corso base per assistenti. Ilmodulo di specializzazione in psichiatria è stato frequentato da nove persone, delle quali donne e 4 uomini.
Entrambi gli iter formativi sono stati gestiti dall'Azienda Sanitaria.
SA