Workshop della Ripartizione politiche sociali
Oltre 80 persone hanno preso parte recentemente al workshop “Spazio,Tempo, Sociale: l’Immaginario del Sociale” organizzato a Castel Rechtental dalla Ripartizone politiche sociali.

"Spazio,Tempo, Sociale: l'Immaginario del Sociale" è questo il tema del recente workshop organizzato a Castel Rechtental a Termeno dalla Ripartizione politiche sociali al quale hanno preso parte oltre 80 collaboratori e dirigenti del settore delle politiche sociali oltre a volontari, responsabili del sociale a livello comunale e rappresentanti dell'economia locale, dello sport, della formazione e del lavoro.
I partecipanti, riuniti in piccoli gruppi di lavoro, hanno preso in considerazione la domanda centrale della manifestazione, cioè: (S)copriamo le potenzialità delle nostre comunità territoriali: come si presenterà (allora) la mappa del sociale in Alto Adige? All'interno di questo i partecipanti hanno quindi voluto riflettere sulla cultura del sociale che caratterizza la nostra realtà territoriale.
Dal convengo è emerso, tra l'altro, che operare trasversalmente tra i vari settori a livello comunale e provinciale sembra particolarmente indicato in tempi di ristrettezza economica.
Hanno preso parte ai lavori dle convegno l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, e la docnete della LUB, Susanne Elsen.
FG