Floating-Mental-Theatre Box
Quattro lastre in plexiglas entro teca di plexiglas. Sulla prima lastra, in alto a destra, la sagoma di Paperino con un fumetto. La lastra è incorniciata da linee parzialmente ricurve, come a farla sembrare lo schermo di una tv. Sulla seconda lastra (a destra) una sagoma di un angelo realizzata a pennarello nero, dalla cui bocca esce un testo inglese in corsivo.
Sulla sinistra la sagoma di una figura femminile, completamente coperta da un testo in inglese, scritto in corsivo. Sulla terza lastra, al centro, la figura di un uomo accovacciato con un sacco in mano; anche questa figura é interamente coperta da un testo in corsivo scritto a pennarello.
Al centro della quarta lastra in plexiglas una sagoma di un bambino ricoperta di scritte in corsivo nere. Sulle pareti laterali interne: sulla destra una fotografia in bianco e nero di una persiana, sulla sinistra un articolo preso da un giornale del 17 maggio 1904. Il titolo dell'articolo è "FEIS CEOIL. / SINGING AND PIANOFORTE COMPETITIONS." Sulle parti laterali esterne l'artista ha fissato due elementi rettangolari in plexiglas (a mo' di persiana). Aprendoli, essi presentano uno specchio che riflette un'immagine in bianco e nero (un uomo e una donna) fissata sulla teca di plexiglas.
- Denominazione oggetto:
- assemblage
- Numero d'inventario:
- ANS1537
- Autore:
- Arias-Misson, Alain
- Collezione:
- Archivio di Nuova Scrittura, Collezione Museion
- Materiale:
- vetro acrilico, pennarello, carta
- Tecnica:
- montato (assemblage), fotografato (fotografia in bianco e nero), stampato, scritto
- Istituzione:
- Fondazione MUSEION. Museo d'arte moderna e contemporanea Bolzano
- Dimensioni:
- teca altezza 52.6 cm, teca larghezza 63 cm, teca profondità 18.2 cm
- Parola chiave:
- Poesia Visiva
Oggetti selezionati
Nessun oggetto selezionato...