News
-
Sessioni forestali autunnali all'Ispettorato di Merano dal 4 novembre
Dal 4 novembre nella zona d’intervento dell’Ispettorato forestale di Merano iniziano le sessioni forestali obbligatorie, ad accesso pubblico e gratuito.
-
Tempesta Vaia un anno dopo, sgomberati i due terzi degli alberi
E’ passato un anno dalla tempesta Vaia che la notte del 29 ottobre 2018 provocò lo schianto di 1.500.000 metri cubi di legname. Sgomberati due terzi degli alberi, 2 milioni di nuove piantine.
-
Camerino, dalla scuola Mattei una bibliocabina per le zone terremotate
I ragazzi della scuola “Mattei” di Bressanone hanno donato agli studenti di Camerino una biblio-cabina. Libri gratis all’interno di una ex cabina telefonica.
-
Audit famigliaelavoro, il 30 ottobre la certificazione a Dr. Schär
Mercoledì 30 ottobre l’azienda Dr. Schär di Postal riceverà la certificazione Audit famigliaelavoro.
-
Scuola italiana, premiati 67 docenti in pensione
Giornata di festa e ringraziamenti, presso il Convitto Damiano Chiesa, per i 67 docenti della scuola italiana che dal 1° settembre hanno raggiunto il traguardo della pensione.
-
Parchi naturali, circa 95.000 visitatori per la stagione estiva
Chiude il 31 ottobre con circa 95.000 visitatori la stagione estiva 2019 dei 7 parchi naturali dell’Alto Adige. L’assessora Hochgruber Kuenzer in visita a tutti i relativi centri visite.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 28 ottobre al 3 novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Attrattività.PostoDiLavoro.AltoAdige: primo incontro il 30 ottobre
L’assessore ha convocato un tavolo con istituzioni e parti sociali per trovare contromisure per la mancanza di lavoratori altamente qualificati. Prima seduta il 30 ottobre.
-
Sicurezza e immigrazione, Kompatscher incontra la Ministra Lamorgese
Kompatscher a Roma incontra la Ministra dell’interno Luciana Lamorgese. Disponibilità a valutare la richiesta dell’Alto Adige di un sistema di riparto per i richiedenti asilo che arrivano via terra.
-
Catasto e Libro Fondiario, oltre 250 i visitatori alle porte aperte
Oltre 250 visitatori fra studenti, tecnici e cittadini alle porte aperte di Catasto e Libro Fondiario. Servizio digitalizzato, efficiente e utile per professionisti e cittadini