News
-
Coronavirus: Raccomandazioni per persone in quarantena
L’Istituto Superiore di Sanità trasmette importanti consigli comportamentali per persone risultate positive al test sul coronavirus e i loro famigliari.
-
Scuola italiana, attivo lo sportello di ascolto psicologico a distanza
Uno sportello di ascolto psicologico permette a genitori, studenti e docenti di accedere a un sostegno direttamente da casa. Vettorato: “Proteggere i bambini ”.
-
Coronavirus: logistica e protezione civile oggi in conferenza stampa
La conferenza stampa virtuale di oggi della Provincia, come di consueto alle 16.30, è dedicata ai temi logistica e protezione civile. Domani si parlerà di salute e questioni mediche.
-
Attualmente ridotte le corse del servizio di trasporto pubblico locale
Allo scopo di contenere la diffusione del coronavirus, la Provincia riduce ulteriormente i sevizi di trasporto locale. Alfreider: “I servizi essenziali restano garantiti. Gli orari disponibili online”
-
Cultura italiana, firmati gli atti di liquidazione dei contributi 2020
L’assessorato alla cultura italiana ha concluso tutte le pratiche di liquidazione degli anticipi dei contributi alle associazioni per il 2020. Vettorato: entro 20 giorni i versamenti
-
Junior Ranger nei parchi naturali, iscrizioni dal 13 aprile
Con 8 incontri nei parchi naturali Gruppo di Tessa e Vedrette di Ries-Aurina natura e cultura a portata dei ragazzi per divenire Junior Ranger. Iscrizioni aperte dal 13 aprile.
-
Coronavirus: 555 persone contagiate, 1855 in quarantena
L’Azienda sanitaria provinciale comunica i dati aggiornati in merito alle persone positive al Covid-19 in Alto Adige.
-
Coronavirus: consigli per il ricambio dell’aria e la pulizia
Diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità, le regole di base per contribuire anche nella gestione domestica al contenimento della diffusione del coronavirus.
-
Centri antiviolenza: attivi i servizi delle Case delle donne
Possono essere raggiunti telefonicamente tutti i Centri antiviolenza attivi nel territorio altoatesino.
-
Sanità: ricetta digitale o ritiro in farmacia
Per evitare gli accessi negli ambulatori dei medici di base sia i medici che i pazienti devono utilizzare maggiormente la prescrizione digitale delle ricette. Circolare esplicativa della Provincia.