News
-
Stato di protezione civile declassato rispetto ai rischi naturali
Questa mattina (9 luglio) la Commissione di valutazione del Centro Funzionale Provinciale ha declassato lo stato di protezione civile relativamente ai rischi naturali.
-
Online il programma dell'estate per l'anno museale dell'Euregio 2021
Iniziative per l’anno museale 2021 per tutta l’estate nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Esposizioni e manifestazioni in 70 sedi museali sul tema "Trasporto - Transito - Mobilità".
-
La presenza di slackline ad alta quota deve essere comunicata
Gli ostacoli alla navigazione aerea di nuova costruzione, nonché quelli smantellati devono essere comunicati alla Ripartizione foreste.
-
Rilancio e resilienza: Kompatscher incontra sindaci e organizzazioni
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato i sindaci e i rappresentati delle organizzazioni del territorio. Obiettivo: fare il punto sul Piano nazionale rilancio e resilienza.
-
Strada statale della Val Gardena chiusa per caduta massi
La strada statale della Val Gardena (SS242) è chiusa al traffico a causa di una caduta massi tra Pontives e Ponte Gardena. Prevista una deviazione ed il ripristino entro venerdì sera.
-
Martin Fill è il nuovo presidente della STA Spa
L’assemblea generale della STA Spa ha sancito il passaggio della presidenza da Martin Ausserdorfer al suo successore, Martin Fill. La nomina era stata approvata il 6 luglio dalla Giunta.
-
Letture estive: libri a tema ambiente
L’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima mette a disposizione per il periodo estivo una serie di proposte di lettura sul tema dell’ambiente.
-
Maltempo: livello di attenzione Alfa
La Conferenza di valutazione riunitasi oggi (8 luglio) nel Centro Funzionale Provinciale ha deciso di proclamare il livello di allerta meteo Alfa.
-
Braies e Tre Cime: estete all'insegna della mobilità sostenibile
Provincia, Comune, IDM e LTS puntano ad un’esperienza soft nel patrimonio Dolomiti UNESCO di Braies e Tre Cime. Dal 10 luglio limite agli accessi. Il servizio shuttle per le Tre Cime va prenotato.
-
Aree coltivate biologicamente: aumento dell'82% dal 2015 al 2020
I dati dell’Ufficio per la produzione biologica, resi noti dall’assessore Schuler, mostrano che i terreni coltivati biologicamente in Alto Adige sono aumentati dell’82% nel periodo 2015 - 2020.