News
-
Inaugurazione della tangenziale di Varna: riduzione del traffico
La costruzione della tangenziale di Varna è iniziata oggi con la cerimonia di inaugurazione. L’infrastruttura dovrebbe alleggerire il traffico cittadino e migliorare la mobilità nella Valle Isarco.
-
Giovedì dell'Euregio: il 24 febbraio alla Casa della Pesa a Bolzano
Iniziano il 24 febbraio i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano.
-
Alfreider: stanziati i fondi per la nuova fermata di San Giacomo
Il finanziamento è stato assicurato per la nuova fermata ferroviaria di San Giacomo. Alfreider ha ricevuto la conferma oggi a Roma. Ieri il Comitato CIPESS ha stanziato a RFI i corrispondenti fondi.
-
Cambiamento climatico: primo webinar Euregio il 21 febbraio
Primo Euregio Talk sul cambiamento climatico: appuntamento lunedì 21 febbraio alle 17. Iscrizioni all’evento on line. Prossimi webinar su integrazione europea e cooperazione transfrontaliera.
-
Scrivere un nuovo Piano provinciale della mobilità
La connessione tra i diversi mezzi pubblici è sempre più importante. Il nuovo Piano provinciale della mobilità dovrà tener conto di questi aspetti.
-
Assegni famigliari: a luglio gli adeguamenti delle misure provinciali
Nel 2021 sono stati erogati oltre 70 milioni di euro di aiuti diretti alle famiglie. Inoltre, la Provincia sostiene le famiglie con offerte per vacanze ed assistenza pomeridiana.
-
Biblioteche in lingua italiana, più accessi e consultazioni
L’assessore Giuliano Vettorato ha incontrato i referenti delle Biblioteche provinciali per un primo bilancio sulle Linee Guida approvate nel 2019. Crescono gli accessi alle biblioteche online.
-
Lavori all'Istituto Provinciale di Assistenza all'Infanzia a Bolzano
La Ripartizione Edilizia ha aggiudicato i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Istituto Provinciale di Assistenza all’Infanzia di Bolzano (IPAI).
-
Cave e torbiere: nuovo regolamento normativo in vista
La Giunta provinciale mira ad un equilibrio sostenibile tra la necessità di approvvigionamento e l’uso di materie prime e la compatibilità ambientale dall’altro.
-
Ufficio pensioni: bando per la Direzione
La Direzione dell’Ufficio pensioni della Ripartizione personale viene bandita tramite selezione. Candidature entro il 18 marzo 2022.