News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 4 al 10 aprile 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Inaugurazione nuovo accesso stradale alla Val Badia il 9 aprile
Il nuovo accesso stradale alla Val Badia è stato completato. Il 9 aprile il presidente Kompatscher, l’assessore Alfreider e i rappresentanti dei Comuni inaugureranno la nuova viabilità.
-
Sostenibilità a Bressanone: focus su edilizia sostenibile e trasporti
Nel corso della sesta serata informativa sulla sostenibilità a Bressanone il presidente Kompatscher e l’assessore Bessone hanno discusso sul tema dello sviluppo sostenibile.
-
Nuove politiche forestali: il 7 aprile webinar con l’assessore Schuler
L’assessore Arnold Schuler, insieme al direttore di Dipartimento, Günther Unterthiner, riferirà sul futuro programma di politiche forestali nel corso di un incontro online in programma il 7 aprile.
-
Giunta provinciale: il 5 aprile conferenza stampa in diretta web
Martedì 5 aprile si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Consulenza legale gratuita per le donne
Nuovamente operativo il servizio di consulenza legale riservato alle donne. Necessaria la prenotazione.
-
HPV ed herpes zoster: ampliata la gratuità della vaccinazione
La Giunta ha deliberato l’ampliamento delle categorie di persone che possono effettuare gratuitamente le vaccinazioni contro il papilloma virus (HPV) e l’herpes zoster.
-
Nuova ordinanza Covid prolunga lo screening nelle scuole
Prolungato fino a dopo Pasqua lo screening volontario organizzato nelle scuole dall’Azienda sanitaria. Lo prevede l’ordinanza N. 11 firmata oggi (31 marzo) dal presidente Kompatscher.
-
Il direttore della Ripartizione infrastrutture Pagani va in pensione
Dopo oltre 30 anni nell’amministrazione provinciale anche nei ruoli di capo Ripartizione e Dipartimento, Valentino Pagani ha preso commiato da Kompatscher e Alfreider: da domani sarà in pensione.
-
Servizio meteo provinciale: marzo molto secco e relativamente fresco
Il mese di marzo che termina oggi è stato uno dei più secchi degli annali meteorologici: il report dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.