News
-
Impianti di approvvigionamento idrico ed antincendio: sì ai contributi
La Giunta ha approvato ieri l’erogazione dei contributi per gli impianti di approvvigionamento idrico potabile e antincendio a seguito della modifica dei criteri di concessione.
-
Ospiti d’onore per l’apertura della Fiera delle lingue, domani alle 9
Domani al NOI Techpark si parla delle lingue e del modo d’impararle. All’apertura della prima Fiera delle lingue tanti personaggi dell’economia e della politica
-
Pendolari: parcheggi a costo zero nelle stazioni ferroviarie
In futuro per i pendolari i parcheggi delle stazioni ferroviarie di Bressanone e Brunico saranno gratuiti. Alfreider:" In questo modo puntiamo sulla mobilità intermodale".
-
Linee guida di sviluppo turistico 2030+: serate informative
Più di un semplice pernottamento: a maggio quattro serate informative dove l’assessore Arnold Schuler informerà la cittadinanza sulle nuove considerazioni legate al futuro del turismo in Alto Adige.
-
Scuola, adeguamento contrattuale per gli insegnanti statali
La Giunta ha approvato oggi le linee guida degli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider per l’adeguamento contrattuale per il personale delle scuole statali. A breve il via alle contrattazioni.
-
Silandro: approvato dalla Giunta il noleggio bici alla stazione
Alla stazione di Silandro verrà realizzato un noleggio biciclette. La necessaria variazione al piano urbanistico comunale è stata approvata oggi (3 maggio) dalla Giunta provinciale
-
Contributi previdenziali per gli artisti, via libera ai criteri
La Giunta ha definito oggi i due criteri per l’assegnazione del sussidio annuale di 500 euro in favore degli artisti locali.
-
Bolzano: il fienile di via Fago sotto la tutela dei beni culturali
Il Klosterstadel (fienile) dell’abbazia benedettina di Muri-Gries, in via Fago a Bolzano, sarà catalogato come monumento storico. È stato stabilito oggi dalla Giunta provinciale.
-
Invecchiamento attivo: la Giunta ha approvato il disegno di legge
La Provincia sostiene l’invecchiamento attivo: "Rafforzata la rete dei servizi e avviate nuove misure per migliorare la qualità della vita degli anziani", afferma Deeg.
-
Ex Telefoni di Stato: via libera al piano di risanamento
La Giunta provinciale ha approvato oggi il piano planivolumetrico per il risanamento dell’edificio ex Telefoni di Stato in Corso Italia a Bolzano. Assessore Bessone: "Nuovi spazi per associazioni".