News
-
Il segretario di Stato Tursky incontra il presidente altoatesino
Il segretario di Stato austriaco per la digitalizzazione e le telecomunicazioni, Florian Tursky, ha fatto visita oggi al presidente della Provincia.
-
Ampliamento del parcheggio all’imbocco della A22 a Sud di Vipiteno
La Giunta ha approvato oggi la delibera che prevede una modifica al Piano urbanistico e l’ampliamento di 70 posti del parcheggio nei pressi dello svincolo autostradale della A22 a Sud di Vipiteno.
-
Percorso nascita: nuovo regolamento su corsi di preparazione al parto
Con la delibera di oggi la Giunta provinciale ha stabilito che i corsi di preparazione alla nascita vengano riorganizzati e resi uniformi in tutta la provincia.
-
Circonvallazione di Colle Isarco: definite le caratteristiche tecniche
Approvate dalla Giunta provinciale, in data odierna, le caratteristiche tecniche della circonvallazione di Colle Isarco, lunga circa 1,5 Km. La progettazione può iniziare.
-
Sicurezza e salute sul lavoro: ricostituito il Comitato provinciale
Via libera della Giunta oggi (2 agosto) alla ricostituzione dell’organismo che coordina le attività di prevenzione e i controlli in materia a livello locale
-
Apprendistato: nuovi incentivi economici per le imprese altoatesine
Alle aziende che formeranno i giovani durante il loro percorso spetterà un incentivo di formazione pari a 2.000 euro per ogni apprendista. Dalla Giunta sostegno economico di 800.000 euro
-
10 agosto: rinnovo cooperazione con istituti di lingua tedesca
La Giunta ha deciso di continuare a collaborare con la Fondazione tedesca per la ricerca ed il Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica. Gli accordi saranno firmati il 10 agosto.
-
Bollino arancione: prevista un'altra ondata di caldo questa settimana
Da oggi sono previste nuovamente temperature estreme. Il Centro funzionale provinciale ha deciso quindi di passare al livello di allerta arancione, anche per la possibilità di incendi boschivi.
-
Da Padova per visitare le scuole dell’infanzia altoatesine
Una delegazione di pedagogiste e tecnici del Comune di Padova in visita alle scuole dell’infanzia “Peter Pan”, “Arcobaleno”, “Firmian” e “Casanova” a Bolzano per "studiare" il modello altoatesino.
-
Temperature in luglio da due a tre gradi sopra la media
Il mese appena concluso è stato il secondo più caldo degli ultimi 30 anni.