News
-
Le tariffe pubbliche per la mobilità, l’educazione ed il sociale - 2012 - ASTAT
USP - L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’ASTAT diffonde le tariffe pubbliche riguardanti alcuni servizi pubblici nel settore della mobilità e del sociale. Rispetto all’anno precedente le tariffe per la tassa automobilistica rimangono invariate. Novità invece nel settore del trasporto pubblico che vede da quest’anno una nuova tipologia di tariffa su base chilometrica, per cui maggiore è il numero di chilometri percorsi in un anno e minore sarà la tariffa al chilometro. Nel settore dei servizi sociali l’aumento medio provinciale relativo ai "pasti domiciliari" per un menù completo con consegna si aggira attorno all’1,0%.
-
Consegnati i certificati di qualità a sette imprese formative simulate
Sono stati consegnati oggi (8 giugno) presso la sede della Camera di Commercio di Bolzano i “Marchi di qualità” a sette imprese simulate create dagli Istituti provinciali per il commercio dei tre gruppi linguistici. Presenti l’assessora Kasslatter Mur e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl.
-
Opere idrauliche: scambi di esperienze con esperti austriaci
Esperti austriaci nel campo delle dighe in visita alla Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia.
-
Nuove scadenze per le iscrizioni universitarie in Austria
La Ripartizione Diritto allo studio, Università e Ricerca Scientifica informa che la nuova modifica alla legge austriaca del 2002 che regolamenta lo studio universitario in Austria prevede, dal semestre invernale 2012/13, una tempistica diversa riguardo l’accesso allo studio.
-
Presentazione www.bolzano-scomparsa.it alla BPI "C.Augusta" l'11 giugno
Lunedì prossimo, 11 giugno 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il sito www.bolzano-scomparsa.it di Ettore Frangipane. Ingresso libero.
-
Presentato il Centro risorse per la gestione strategica dei conflitti Ge-Ko
Presentato questa mattina (8 giugno) dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presso la sede dell’Eurac a Bolzano, il Centro risorse per la gestione strategica dei conflitti, denominato “GeKo”.
-
INVITO Presentazione progetto scambi giovanili Alto Adige - Kossovo il 12 giugno ANTICIPATA ALLE ORE 10.00
Martedì 12 giugno 2012, alle ore 10.00 e NON alle ore 10.30 come precedentemente comunicato, a Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini e l’assessora Sabina Kasslatter Mur presenteranno il progetto "Koso-Bo. Kosovo/Kosova meets Bozen/Bolzano".
-
Nuovo "Nightliner" collega Castelrotto e Fié con Bolzano e le valli Isarco e Pusteria
Nightliner dal 1° giugno 2012 anche sull’altipiano di Siusi - Collegamento di Castelrotto e Fiè allo Sciliar con i servizi di Nightliner di Bolzano, Valle Isarco e Val Pusteria
-
Paolo Rossi a Bolzano il 23 giugno per la stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza"
Nell’ambito della stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza", sostenuta dal Dipartimento cultura italiana, Paolo Rossi tornerà a Bolzano il 23 giugno con lo spettacolo "Autobiografia non autorizzata. Serata del Disonore" organizzato in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.
-
12 giugno: presentazione dei risultati del censimento linguistico 2011
Quanti altoatesini si sono dichiarati appartenenti al gruppo linguistico italiano, quanti a quello tedesco e quanti a quello ladino? I risultati del censimento sulla consistenza dei gruppi linguistici, effettuato nel quadro del censimento generale 2011 della popolazione, vengono presentati martedì 12 giugno a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.