News
-
Opere idrauliche: assessore Schuler visita cantieri su Adige e Isarco
Una serie di lavori riferiti alla sistemazione di rii e fiumi in corso a Varna, Vipiteno, Laives, Appiano e Bolzano sono stati oggetto del sopralluogo del Dipartimento con rappresentanti dei Comuni e tecnici svoltosi nella giornata di ieri, mercoledì 9 aprile. Per l’assessore provinciale Arnold Schuler, che ha visitato quelli sulll’Adige a Ponte Adige e sull’Isarco a Bolzano, per la sicurezza la prevenzione è imprescindibile.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
La Stocker riceve gli atleti altoatesini reduci da Sochi: "Lo sport unisce"
Cinque medaglie, tre quarti posti, sedici piazzamenti tra i primi otto. Il bilancio della spedizione altoatesina alle Olimpiadi e alle Paraolimpiadi di Sochi è stato assolutamente positivo. La delegazione dei 54 atleti che hanno partecipato ai Giochi invernali è stata ricevuta dall’assessore provinciale allo sport Martha Stocker.
-
Regioni discutono di riforme, certificato penale, dimissioni
Il testo del governo sulla riforma costituzionale, la tutela delle autonomie ma non solo al centro dell’incontro politico di oggi pomeriggio (9 aprile) a Roma tra i rappresentanti delle Regioni, a cui ha partecipato anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Altri due temi sono stati portati all’attenzione delle Regioni: il certificato penale in relazione alla tutela dei minori e le cosiddette dimissioni in bianco.
-
Consegnati i diplomi a 65 nuovi maestri di sci
Sono stati consegnati oggi dal direttore della Ripartizione artigianato, industria, commercio e turismo, Hansi Felder, nell’ambito della Fiera "ProWinter" di Bolzano, i diplomi a 65 nuovi maestri di sci.
-
Circonvallazione di Brunico: assegnati lavori per uscita di Riscone
Sarà l’Associazione temporanea d’impresa ATI capitanata dall’impresa Oberosler Cav. Pietro SpA a realizzare per la Provincia l’uscita di Riscone (centro) della circonvallazione di Brunico. I relativi lavori sono stati assegnati ieri, martedì 8 aprile, presso la Stazione Unica appaltante dell’Agenzia contratti pubblici.