News
-
Veterinari a confronto su alpeggio ed epizoozie nell'arco alpino
Il transito di bestiame da un Paese all’altro per gli alpeggi estivi e la situazione della diffusione delle malattie infettive fra animali è stato tema di discussione all’incontro annuale dei veterinari dei Paesi dell’arco alpino, svoltosi ieri, 5 febbraio, presso il Centro Laimburg a Vadena.
-
Corso "Conoscere navigare e comunicare su Internet"
Sono aperte le iscrizioni al corso " Conoscere navigare e comunicare su Internet" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone. Inizio il 26 febbraio 2015.
-
Sostegno alla famiglia, domande di contributo entro il 28 febbraio
Associazioni, enti, organizzazioni, centri Elki e Comuni che offrono attività di sostegno alla famiglia possono presentare le proprie domande di contributo entro il 28 febbraio all’Agenzia provinciale per la famiglia.
-
Orario di apertura della biblioteca Teßmann settimana di Carnevale
La biblioteca provinciale “Teßmann” di Bolzano durante il carnevale rimarrà chiusa nei pomeriggi di giovedì 12 e martedì 17 febbraio.
-
ASTAT: dati sul PIL per il 2014 e stime per il 2015
Dopo un 2014 che aveva fatto registrare una crescita del PIL dello 0,7%, per il 2015 l’Istituto provinciale di statistica ASTAT stima una riduzione del prodotto interno lordo in Alto Adige pari allo 0,5%. L’economia locale, dunque, risulta influenzata dalla debole congiuntura economica all’interno dell’Eurozona.
-
Ass. Stocker su Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili
In concomitanza con la Giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili l’l’assessora provinciale alla sanità, politiche sociali e pari opportunità, Martha Stocker, sensibilizza sulla tematica facendo presente l’importanza delle strutture di contatto quale le Case delle Donne e le iniziative di informazione.
-
Continuità e innovazione, il Museion guarda al futuro
Un nuovo Statuto, un Collegio dei fondatori ridotto, una guida più forte e un Comitato artistico come piattaforma di dialogo e confronto con la società altoatesina: questi i presupposti con cui il Museion guarda al futuro. Per l’assessore Philipp Achammer si tratta di una "struttura che ha un ruolo centrale per lo sviluppo culturale dell’Alto Adige".
-
Comunità Fondazione S.Nicolò Merano: importanti per minori in difficoltà
La struttura residenziale per minori della Fondazione S.Nicolò a Merano festeggia oggi, 5 febbraio, il 25° annivesario. In concomitanza con la ricorrenza l’assessora provinciale alle Politiche sociali, Martha Stocker, ha reso visita alla struttura sottolineandone l’importante funzione per l’assitenza dei minori in difficoltà che vi sono ospitati temporaneamente.
-
Miglioramenti delle rete elettrica in Alto Adige, firmato accordo con TERNA
Gli interventi di ampliamento e ammodernamento della rete ad alta tensione in Alto Adige vedranno un maggiore coinvolgimento della Provincia nella fase di pianificazione e attuazione. Il relativo accordo è stato sottoscritto oggi (5 febbraio) a Bolzano dall’assessore all’energia Richard Theiner e da Adel Motawi di TERNA.
-
Depuratore in Alta Venosta, interventi per ripristino della normalità
Tecnici provinciali al lavoro in Alta Venosta per venire a capo del problema registrato all’impianto di depurazione delle acque reflue. Da parte dell’Agenzia per l’ambiente sono state già avviate le misure necessarie per limitare al minimo l’impatto sull’ecosistema, fondamentale il pronto intervento delle squadre di soccorso.