News
-
Studio ASTAT, in Alto Adige 42 fallimenti nei primi sei mesi del 2015
Sono stati 42, tre in più rispetto allo stesso periodo del 2014, i fallimenti registrati in Alto Adige da gennaio a giugno 2015. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT, dal cui studio emerge che è stata aperta una procedure ogni mille imprese, che il settore più colpito è l’industria (3,8), e che vi è una crescita nel settore alberghiero e un calo nelle costruzioni.
-
Visite guidate a Castel Wolfsthurn (in lingua tedesca )
Tutti i mercoledì pomeriggio di agosto Castel Wolfsthurn propone visite guidate in lingua tedesca per scoprire le splendide sale del castello barocco, la sua storia e il Museo provinciale della caccia e della pesca lì ospitato.
-
Kompatscher alla Conferenza delle Regioni: Chiamparino eletto presidente
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i colleghi governatori hanno eletto oggi (30 luglio) a Roma i nuovi vertici della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Presidente è stato riconfermato Sergio Chiamparino, "nostro partner convinto nella macroregione alpina e nel dialogo con il Governo per un ruolo forte delle Regioni", sottolinea Kompatscher.
-
Successo per le richieste online di AltoAdige Pass abo+
È valido sino al 15 settembre l’Alto Adige Pass abo+ riservato a scolari e studenti. A partire da settembre la tessera non sarà più gratuita e dovrà essere richiesta online su www.mobilitaaltoadige.info. La campagna abbonamenti è partita il 1° giugno scorso ed ha fatto registrare un buon successo. "In questo modo riduciamo sia la burocrazia, sia i tempi d’attesa" afferma l’assessore Mussner.
-
“Sostegno al telefono” della Caritas: un prezioso servizio di ascolto
Nel corso del 2014 oltre 10.500 persone si sono rivolte al servizi di ascolto “Sostegno al telefono” organizzato dalla Caritas che risponde al numero verde 840 000 481. Nei gironi scorsi l’assessora Martha Stocker ha ricevuto la responsabile del servizio Silvia Moser.
-
Luglio 2015: il più caldo dall'avvio dei rilevamenti meteo
Se il mese di luglio 2015, il più caldo dall’avvio dei rilevamenti, termina con relativa frescura, il caldo estivo tornerà a farsi sentire nei prossimi giorni con temperature che nella parte meridionale dell’Alto Adige arriveranno a toccare anche i 35 gradi. Lo fa presente Dieter Peterlin, metereologo del Servizio Meteo provinciale.
-
Kompatscher alla Bicamerale: autonomia da ampliare, intesa, ancoraggio
Autonomia ampliata e competenze ripristinate, norme di attuazione come strumento per assumere responsabilità di autogoverno, dovere del principio dell’intesa alla luce dell’ancoraggio internazionale che rende l’autonomia altoatesina davvero speciale: è quanto ha ribadito oggi il presidente della Provincia Arno Kompatscher a Roma all’audizione in Commissione parlamentare per gli affari regionali.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico