News
-
Insegnanti di tedesco L2, al via il corso abilitante a Bressanone
Al via, oggi (17 novembre), presso la Facoltà di Scienze della formazione di Bressanone il corso abilitante per 24 insegnanti di tedesco L2 alla scuola primaria.
-
Forging New Paths, 250 insegnanti d’inglese a convegno
Si è tenuto oggi (17 novembre) all’Eurac "Forging New Paths", convegno biennale per 250 docenti d’inglese altoatesini, organizzato dalla Direzione istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina.
-
Appuntamenti della settimana dal 20 al 26 novembre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Mobility management aziendale per datori di lavoro più attrattivi
In una conferenza organizzata da Sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA sono stati proposti approcci e soluzioni per un mobility management aziendale efficiente, sicuro ed ecologico.
-
Dighe: a Martello una serata informativa sui piani di emergenza
L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio Idrologia e dighe dell’Agenzia per la Protezione civile. Le dighe importanti strumenti di regolazione del flusso d’acqua.
-
Vandoies: via ai lavori sulla linea ad alta tensione Vandoies-Brunico
La linea ad alta tensione sotterranea tra Vandoies e Brunico sta prendendo forma; il primo cantiere è entrato in funzione a Vandoies.
-
"Vite per la cultura italiana", presentato il volume a Roma
Presentazione romana, il 15 novembre, del libro "Vite per la cultura italiana" curato dal direttore del Dipartimento cultura italiana, ambiente e energia Antonio Lampis e da Lidia Tecchiati.
-
La Giunta si riunisce martedì 21 novembre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 21 novembre si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 le decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
-
Operazione di brillamento a Laces, strada statale chiusa dalle h 13.00
Oggi (17 novembre), alle ore 13, circa 1.500 metri cubi di roccia verranno fatti brillare al di sopra della strada per Resia per mettere in sicurezza la strada.
-
Sarentino: aumentata la protezione dalle inondazioni sul Rio Deserto
L’Ufficio Sistemazione bacini montani Nord ha completato i lavori di per innalzare una briglia sul Rio Deserto, seguirà l’allargamento e l’ampliamento dell’area di ritenzione.