News
-
ASTAT: occupazione 2015 in Alto Adige
Il tasso di disoccupazione in Alto Adige è del 3,8% (3,5% tra gli uomini e 4,2% tra le donne): è il dato fornito dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT relativamente al 2015.
-
Prestazioni ASSE: 74 milioni di euro per le famiglie
Prestazioni assistenziali e previdenziali integrative per 336 milioni di euro, oltre 80mila beneficiari in Alto Adige: sono gli interventi finanziari erogati dall’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) nel 2015. I dati relativi agli assegni al nucleo familiare (74 milioni di euro liquidati) sono stati illustrati oggi (10 marzo) a Bolzano.
-
14 marzo: firma accordo sulla formazione con la comunità tedesca del Belgio
Una delegazione della comunità germanofona del Belgio sarà in visita in Alto Adige il 14 e 15 marzo per conoscere da vicino il sistema formativo locale. Lunedì 14 sarà firmato a Bolzano dall’assessore provinciale Philipp Achammer un accordo di collaborazione fra la Provincia e la comunità tedesca del Belgio.
-
Rischio zero in montagna: campi ARTVA per le valanghe
Anche in Alto Adige resta attuale il rischio slavine. Per informare e sensibilizzare gli amanti della montagna sul corretto comportamento da tenere in caso di valanghe, la Provincia sostiene sei campi di addestramento ARTVA in altrettante zone sciistiche.
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
BBT: appaltati i lavori Mules-Brennero, soddisfatto Kompatscher
Nella riunione odierna (9 marzo) a Bolzano la società BBT SE ha assegnato i lavori per il lotto di costruzione 2-3 fra Mules e il Brennero. Soddisfazione del presidente della Provincia Arno Kompatscher: appaltate tutte le opere in territorio altoatesino, attenzione a criteri di qualità e ambientali.
-
Mostra opere studenti del "Cademia" aperta fino al 19 marzo
Le opere d’arte di 22 studenti della scuola professionale per l’artigianato artistico "Cademia" sono esposte nella mostra "Affenwetter" nelle sale dell’associazione "Kreis für Kunst und Kultur", in piazza S.Antonio a Ortisei.