News

Galleria paravalanghe Rio Bianco, inaugurazione il 22 ottobre

Cerimonia mercoledì 22 ottobre alle 10 alla galleria Rio Bianco. Saranno presenti il presidente della Provincia, l’assessore provinciale alle Infrastrutture e il sindaco di Sarentino.

SARENTINO/BOLZANO (USP). Dopo 16 mesi di lavori, la galleria paravalanghe Rio Bianco, sulla strada statale SS 508 della Val Sarentino, è stata completata e aperta al traffico già nel novembre 2024. Ciò ha garantito l'accesso alla valle per gli abitanti di Monterosso, Pennes, Sacco e Laste già durante l'inverno 2024/2025. Negli scorsi mesi sono stati eseguiti i lavori esterni e mercoledì 22 ottobre la galleria sarà inaugurata. Il completamento dell’importante opera stradale sarà celebrato

mercoledì 22 ottobre,

alle ore 10,

alla galleria Rio Bianco, tra i masi Streiterhof e Pichlerhof

alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, del vicepresidente e assessore provinciale alle Infrastrutture, Daniel Alfreider, e del sindaco di Sarentino, Josef Mair.

Le rappresentanti ed i rappresentanti dei media sono cordialmente invitati. È gradito l’arrivo con i mezzi del trasporto pubblico locale.

ASP/gm