News

Abbattimento alberi presso Rio Gadera: strada chiusa 18 e 19 ottobre

Nel fine settimana sarà chiusa al traffico la strada statale della Val Badia nel tratto tra Longega e Piccolino, poiché per metterla in sicurezza saranno abbattuti degli alberi.

MAREBBE/SAN MARTINO IN BADIA (USP). Sabato 18 e domenica 19 ottobre saranno effettuati lavori di abbattimento alberi nei pressi della gola del Rio Gadera, in Val Badia, per mettere in sicurezza la strada statale della Val Badia (SS 244). Durante le due giornate, dalle ore 8.00 del sabato alle ore 18.00 della domenica, sarà chiuso al traffico il tratto di strada tra Longega (Comune di Marebbe) e Piccolino (Comune di San Martino in Badia).

Per i veicoli con un peso complessivo fino a 3,5 tonnellate è prevista una deviazione attraverso le strade provinciali per Rina in Val Badia e Antermonia. A causa della larghezza limitata della strada provinciale tra Rina e Antermonia, il transito è vietato ai veicoli con peso complessivo superiore a 3,5 tonnellate.

Per quanto riguarda i collegamenti autobus, le corse tra Colfosco e Piccolino rimangono invariate e continuano ad avere cadenza oraria. Tra Piccolino e Longega, invece, il servizio autobus sarà sospeso per l'intera giornata sia sabato 18 ottobre che domenica 19 ottobre, mentre tra San Vigilio e Brunico, anziché una frequenza oraria, sarà garantita solo una frequenza ogni due ore. Si pregano i passeggeri di informarsi sui cambiamenti di orario tramite l'apposito sito web di altoadigemobilità

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Brunner & Leiter Gmbh in collaborazione con il Servizio strade della Val Pusteria.

ASP/red/gm