News
"Lidia Menapace“: premiazione il 10 ottobre
La Provincia autonoma di Bolzano premia ricerche scientifiche sulle pari opportunità: alla premiazione sarà presente il presidente Arno Kompatscher.
BOLZANO (USP). La Provincia autonoma di Bolzano consegna ogni anno i Premi incentivanti per elaborati scientifici sulle pari opportunità e la situazione delle donne nella società. Su proposta della Commissione provinciale per le Pari Opportunità, i premi sono stati intitolati all'antesignana dei diritti delle donne Lidia Menapace.
Venerdì prossimo, 10 ottobre 2025, si svolgerà la prossima edizione.
I lavori scientifici che affrontano temi di rilevanza sociale su questioni di genere e pari opportunità possono essere inviati ogni anno entro la fine di febbraio. Le pari opportunità possono essere analizzate attraverso molteplici ambiti di studio e aspetti.
La premiazione dei contributi scientifici di quest'anno si svolgerà
venerdì, 10 ottobre,
alle ore 10.30
nella sala stampa di Palazzo Widmann
in Piazza Silvius-Magnago 1
a Bolzano,
in presenza del presidente della Provincia Arno Kompatscher, della presidente della Libera Università di Bolzano Ulrike Tappeiner, della presidente della Commissione provinciale pari opportunità per le donne Ulrike Oberhammer, della vicepresidente della Commissione Nadia Mazzardis e della presidente della Commissione di valutazione degli elaborati Sabine Giunta.
I media sono cordialmente invitati a partecipare alla premiazione.
ASP/pir/ee