News
Contributo per il sostegno di un centro di residenza artistica
La domanda di contributo va presentata entro e non oltre il 27 ottobre 2025. Le Province di Bolzano e Trento puntano a individuare un centro di residenza su base territoriale regionale.
BOLZANO/TRENTO (USP). Il 25 settembre è stato pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige il bando pubblico per l’individuazione di un centro di residenza su base territoriale regionale composto da soggetti operanti nelle province autonome di Trento e di Bolzano. Il bando deriva da una disposizione ministeriale (art. 43 D.M. 332/2017) in cui la Provincia di Trento e quella di Bolzano, sulla base di un accordo di programma interregionale triennale, intendono individuare un Centro di residenza su base territoriale regionale da realizzare nel triennio 2025-2027 per la presentazione di progetti di residenze artistiche di spettacolo dal vivo.
Chi può presentare domanda
I soggetti che possono presentare domanda sono definiti dall’art. 3 del bando. Può essere un Raggruppamento Temporaneo di Organismo (RTO) oppure un'Associazione Temporanea d’Impresa (ATI), oppure un'Associazione Temporanea di Scopo (ATS) o in Consorzio, deve essere composto da soggetti operanti nelle due provincie e deve farne parte almeno un soggetto ente gestore di un teatro operante nella Provincia di Bolzano. Ciascun soggetto del raggruppamento deve dimostrare un’esperienza almeno triennale maturata nell’arco dell’ultimo decennio nell’organizzazione di attività di residenza.
La domanda di contributo, in regola con la normativa sull’imposta di bollo, va presentata entro e non oltre il 27 ottobre 2025. Per tutte le informazioni: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Contributo-per-il-sostegno-di-un-centro-di-residenza-artistica.
ASP/tl/ck