News

Bando di concorso della Provincia per un esperto chimico

Candidature entro il 10 ottobre per un posto a tempo indeterminato quale esperto chimico o esperta chimica all'Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima.

BOLZANO (USP). L’Amministrazione provinciale ha bandito un concorso pubblico per un posto a tempo indeterminato e a tempo pieno nel profilo professionale di esperto chimico o esperta chimica (IX qualifica funzionale). Il posto di lavoro si trova presso l’Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima con sede di servizio a Bolzano ed è riservato ai gruppi linguistici tedesco e ladino.

Tra i requisiti di accesso sono previsti il possesso di un diploma di laurea quinquennale in chimica o farmacia, il superamento del rispettivo esame di Stato, l’iscrizione all’albo professionale dei chimici, nonché l’attestato di bilinguismo C1 e, per i candidati di lingua ladina, il corrispondente esame di ladino C1.

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 10 ottobre esclusivamente online tramite il portale dell’Ufficio Assunzioni personale della Provincia: https://personale.provincia.bz.it/it/concorsi-personale-amministrativo.

Per essere ammessi agli esami, tutti i candidati (ad eccezione di quelli non residenti in Alto Adige) prima di compilare la domanda online devono richiedere al tribunale il certificato di appartenenza al gruppo linguistico. Per informazioni più dettagliate consultare il bando di concorso.

Info: Ufficio Assunzioni personale, via Renon 5, Bolzano, tel. 0471 411558, e-mail: elena.pancheri@provinz.bz.it.

ASP/san/pf