News

tap&go: paga i tuoi viaggi in autobus con bancomat o carta di credito

Il nuovo servizio di pagamento che rende i viaggi sugli autobus urbani ancora più facili e comodi verrà presentato l'11 aprile.

BOLZANO (USP). Grazie al servizio “tap&go”, che utilizza carte bancarie contactless, altoadigemobilità si adegua ai più recenti standard di pagamento. Chi non possiede un abbonamento o un biglietto altoadigemobilità valido può pagare la corsa sugli autobus urbani e su alcuni autobus regionali in modo pratico e senza registrazione, utilizzando una carta di credito o di debito (per intenderci il bancomat) contactless. Sali sull'autobus, avvicina la carta all'obliteratrice e viaggi.

Le modalità di funzionamento di questo servizio di pagamento saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà

venerdì 11 aprile 2025, 

alle ore 9.00

presso la stazione degli autobus,

in via Renon 6, a Bolzano. 

All'evento parteciperanno Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, Astrid Kofler (presidente di SASA), i rappresentanti delle banche locali Raiffeisenverband Südtirol, Banca Popolare – Volksbank e Sparkasse - Cassa di Risparmio, oltre a Patrick Dejaco (responsabile di progetto della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA).

ASP/red