News
ProAbility, conferenza stampa il 22 gennaio
Presentazione del nuovo sistema di sostegno del Servizio Mercato del lavoro per l'occupazione delle persone con disabilità.
BOLZANO (USP). Ancorare saldamente le persone con disabilità nel mercato del lavoro, sostenendo le aziende nella creazione di posti di lavoro stabili e riducendo la burocrazia attraverso la completa digitalizzazione. Questi gli obiettivi di ProAbility. Con il nuovo sistema di promozione, il Servizio Mercato del lavoro della Provincia sostiene i datori di lavoro che offrono alle persone con disabilità un'opportunità lavorativa. Oltre a un premio per l’assunzione è previsto anche un premio di stabilità per promuovere rapporti di lavoro a lungo termine. Il precedente sistema a contributo è stato sostituito con un sistema a premio e il processo semi-digitale è stato convertito in un processo puramente digitale che consentirà di risparmiare tempo e risorse.
Queste e altre novità, come i prerequisiti e l'ammontare dei premi, saranno presentate nella conferenza stampa in programma
mercoledì 22 gennaio,
alle ore 11.00,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Interverranno, l’assessora provinciale al Lavoro Magdalena Amhof, la direttrice dell’Ufficio Integrazione lavorativa Magdalena Oberrauch e il direttore della Ripartizione Servizio Mercato del lavoro Stefan Luther.
ASP/red