News

L'assessore Messner condanna le violenze contro personale sanitario

Dopo gli ultimi episodi di violenza ai danni del personale sanitario, l’assessore provinciale alla Prevenzione sanitaria e salute esprime la propria solidarietà alle vittime e a tutti gli operatori.

BOLZANO (USP). Alla luce dei recenti episodi di violenza contro il personale sanitario, l'assessore provinciale Hubert Messner esprime piena solidarietà a tutti gli operatori sanitari, in particolare al personale sanitario direttamente colpito. “È profondamente scioccante e inaccettabile che coloro che lavorano al servizio della comunità e per la salute degli altri siano esposti ad atti di violenza. È particolarmente scioccante quando questa violenza proviene da coloro che stanno effettivamente cercando aiuto e sostegno”, ha sottolineato l'assessore provinciale. “Questi episodi non devono essere tollerati in nessun caso”.

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un preoccupante aumento delle aggressioni al nostro personale sanitario. Si va da attacchi verbali e insulti ad aggressioni fisiche e lesioni personali gravi. Condanno questi atti con la massima fermezza ed esprimo la mia incondizionata solidarietà e il mio sostegno a tutti i colleghi colpiti”, ha proseguito Messner.

L'assessore provinciale Messner ha sottolineato la necessità di una maggiore cooperazione e di un'attiva rete tra le forze dell'ordine, le istituzioni e tutti gli attori coinvolti, al fine di contrastare con decisione questi inaccettabili atti di violenza. “È della massima importanza adottare misure comuni per garantire la sicurezza e il benessere del nostro personale sanitario”, ha concluso.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/mdg