News
Verso la sostenibilità: prossima tappa il 4 aprile a Vipiteno
La settima tappa del tour della sostenibilità avrà luogo nel Teatro comunale di Vipiteno il 4 aprile con il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer. Il 5 si svolgerà il workshop.
Lo sviluppo sostenibile dell'Alto Adige è al centro del tour della sostenibilità all’insegna del motto "Diamo forma al futuro. Insieme" che è partito ai primi di marzo da Ortisei ed è composto da 8 serate informative ed 8 workshop. Questi appuntamenti costituiscono la prima di una serie di iniziative che mirano a coinvolgere la popolazione sulle tematiche della sostenibilità. Nel corso delle serate e dei workshop vengono presentati gli obiettivi di sostenibilità della Provincia e raccolte idee e proposte da parte della popolazione per un futuro sostenibile.
Serata informativa lunedì 4 aprile a Vipiteno
Lunedì 4 aprile, alle ore 19,30, nel Teatro comunale di Vipteno si terrà il settimo appuntamento delle serate "Diamo forma al futuro. Insieme" con il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e l'assessore provinciale, Philipp Achammer, insieme a rappresentanti della Comunità comprensoriale e del Comune. Gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, i "Sustainable Development Goals" (SDGs), saranno illustrati e spiegati insieme alle modalità di attuazione in Alto Adige. Il pubblico potrà esprimersi su quattro possibili scenari futuri per mezzo di un sondaggio online in tempo reale. Inoltre si terrà un dibattito pubblico.
Workshop sui temi del futuro il 5 aprile
Alla serata informativa seguirà, martedì 5 aprile, dalle ore 15 alle 19 nel Teatro comunale un workshop per il quale è prevista una moderazione. Non è necessaria la preiscrizione. Complessivamente nel segno del motto "Diamo forma al futuro. Insieme" sono programmate fino al 7 aprile 8 serate ed 8 workshop in tutto l'Alto Adige. Tutte le date sono consultabili sul portale della sostenibilità della Provincia. Nel sito sono disponibili anche i video ed il questionario sui quattro scenari per il futuro.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/mpi/fg