News
Conferenza stampa virtuale: dal 14 aprile avrà una nuova struttura
Alle ore 16.30 in tedesco ed alle 17 in italiano: dal 14 aprile la conferenza stampa virtuale avrà una nuova struttura più chiara
La conferenza stampa virtuale del pomeriggio avrà un nuovo formato ed il tema odierno è rappresentato dall’ordinanza numero 20 firmata lunedì di Pasquetta dal presidente della Provincia: questi i due fattori che caratterizzeranno oggi (14 aprile) la conferenza stampa virtuale della Provincia che si svolgerà alle ore 16.30 nella sala stampa di Palazzo Widmann.
Un orario fisso d’inizio della parte in tedesco ed in italiano
Il nuovo formato della conferenza stampa virtuale mira a fornire un miglior servizio informativo ai gruppi linguistici. Per questa ragione la conferenza stampa virtuale inizierà alle ore 16,30 in lingua tedesca ed alle ore 17 in lingua italiana. In questo modo sia i rappresentanti dei media che i cittadini potranno decidere di collegarsi, a seconda della lingua, in momenti precisi. Eventualmente è previsto anche uno spazio in lingua ladina.
Il presidente Kompatscher spiega le novità
Sotto il profilo dei contenuti continueranno ad essere illustrate le misure di prevenzione di intervento riguardanti la situazione causata in Alto Adige dall’epidemia di Coronavirus.
Al centro dell’appuntamento odierno ci sarà l’ordinanza d’urgenza (nr.20) ed il
presidente della Provincia, Arno Kompatscher,
ne illustrerà i singoli punti in merito ai quali oggi verrà inviata, da parte dell’Amministrazione provinciale, anche una circolare integrativa ed esplicativa.
Nella conferenza stampa di oggi (14 aprile) dalle ore 17 è previsto anche l'intervento dell'assessore
Massimo Bessone
Invariato l’accesso da parte dei media e dei cittadini
Rimane invariata la modalità d’accesso alla conferenza stampa virtuale da parte dei media e dei cicittadini. E' possibile seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia. A questo indirizzo il link alla conferenza stampa virtuale sul canale YouTube ddella Provincia.
I media possono porre al massimo due domande ciascuno
Tutti i rappresentanti dei media hanno, come sempre, la possibilità di interagire in tempo reale con i relatori della conferenza stampa virtuale attraverso la chat live di YouTube. Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa i media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia. Gli utenti loggati sulla piattaforma con il proprio nome utente e password possono porre domande direttamente dalla chat di YouTube nel corso della conferenza stampa.
I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi alla conferenza stampa hanno tempo ogni giorno fino alle ore 12 per inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi.
ASP/fg