News

Coronavirus, limitare gli accessi alle strutture sanitarie

Appello alla popolazione dall'Azienda sanitaria: rispettare le norme di comportamento anche per quanto riguarda l'accesso alle strutture sanitarie e agli ospedali.

Per le visite negli ospedali (nella foto Vipiteno) vale la regola di un solo visitatore per paziente e un solo accompagnatore per i bambini. (Foto: ASP/asdaa)

L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige lancia un appello alla popolazione, chiedendo il rispetto delle norme di comportamento per contrastare la diffusione del Coronavirus. E' fondamentale in questa fase limitare al massimo le visite negli ospedali e in tutte le strutture sanitarie. Solo così si può consentire alle strutture sanitarie di continuare a svolgere il loro lavoro, preservando il personale sanitario da ogni rischio permettendogli di continuare a svolgere nel modo migliore il proprio lavoro di cura delle cittadine e dei cittadini.

Per questa ragione l'appello alla popolazione è di evitare in modo assoluto ogni accesso agli ospedali e le visite a pazienti ricoverati: l'accesso è consentito a una sola persona per paziente, e anche i minori possono essere accompagnati da una sola persona. L'Azienda sanitaria chiede alla popolazione comprensione nel caso prestazioni e visite non urgenti dovessero subire slittamenti.

Anche le cittadine e i cittadini possono disdire da casa un appuntamento, 24 ore su 24 e anche nel weekend, grazie a un sistema automatizzato di disdetta telefonica: il servizio automatizzato è accessibile da tutti i numeri del servizio prenotazioni dell'Azienda Sanitaria.

ASP/asdaa

Galleria fotografica