News
Olimpiadi, primi passi verso il 2026
Domani Kompatscher in videoconferenza con sindaci e presidenti di Regione per le Olimpiadi 2026. L’Alto Adige vuole essere presente con lo stesso diritto di voto degli altri componenti.
Il presidente Arno Kompatscher parteciperà domani mattina in video-conferenza alla riunione preparatoria del comitato di indirizzo strategico per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Si tratta del primo step organizzativo in vista dell’incontro che avrà luogo il 3 ottobre prossimo a Venezia, passaggio utile a porre le basi alle future decisioni che coinvolgeranno CONI, Veneto, Lombardia, Trentino e Alto Adige, oltre ovviamente ai comuni di Milano e Cortina.
Provincia di Bolzano con diritto di voto
“L’obiettivo – sottolinea il presidente Arno Kompatscher – è quello di fare in modo che la Provincia di Bolzano sia rappresentata in tutti i comitati e i gruppi di lavoro delle Olimpiadi invernali 2026, e abbia il medesimo potere decisionale, e il medesimo diritto di voto, di tutti gli altri componenti”. Come noto, l'Alto Adige sarà una delle sedi delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con tutte le prove di biathlon che verranno ospitate da Anterselva.
mb