News
Agenzia di stampa, nuovi vertici della struttura giornalistica
Il nuovo caporedattore dell'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia, Guido Steinegger, ha preso servizio assieme al suo vice, Michele Bolognini.
Ha preso servizio ieri (lunedì 16 giugno) il nuovo caporedattore dell'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia, Guido Steinegger, il quale sarà affiancato sino al termine di questa legislatura dal vice-caporedattore, Michele Bolognini. 50 anni, originario di San Michele/Appiano, e residente a Lana, Steinegger ha studiato filologia germanica e scienze politiche e della comunicazione a Vienna, iniziando la propria attività giornalistica nella carta stampata austriaca. Dal 1997 Guido Steinegger ha ricoperto il ruolo di addetto stampa del Bauernbund, diventando nel 2014 caporedattore della rivista "Der Südtiroler Landwirt". Nato e cresciuto a Bolzano, laureato in Scienze politiche all'Università di Padova, Michele Bolognini ha 43 anni ed è vice-caporedattore dell'Agenzia di stampa e comunicazione dal gennaio 2016. Il suo percorso professionale si è snodato fra tv, radio e carta stampata, portandolo ad occuparsi di politica, economia e sport.
Fonte di informazione autorevole e credibile
"Il nostro obiettivo - spiega Steinegger - è fare in modo che l'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia di Bolzano, in un panorama mediatico sempre più difficile e complicato, continui ad essere una fonte di informazione autorevole e credibile". Bolognini, dal canto suo, sottolinea che "tutta la squadra proseguirà nel suo operato, da sempre caratterizzato da trasparenza e professionalità, cercando di sfruttare al meglio le opportunità fornite dalle moderne tecnologie".
Agenzia di stampa e comunicazione
L'Agenzia di stampa e comunicazione, diretta da Marco Pappalardo, occupa 11 giornalisti (10,6 posti di lavoro) e 7 "amministrativi", e cura non solo l'attività rivolta ai media con comunicati, foto e video, ma anche l'informazione "diretta" ai cittadini sulle attività dell'amministrazione provinciale tramite il portale web delle news, recentemente ammodernato, e i canali social Facebook, Twitter e Youtube.
USP