News

Campagna Mettiti in moto: “Camminata dell’acqua a Merano” 29 settembre

Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport e della campagna “Mettiti in moto” il 29 settembre si svolgerà la “Camminata dell’acqua a Merano”.

"Il movimento nella natura è salute: mettiti in moto" è questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la pratica dell’attività fisica a contatto con la natura che il Dipartimento alla salute ha avviato dal luglio scorso.

Nell’ambito della campagna "Mettiti in moto" ed in occasione della Settimana Europea dello Sport il Dipartimento alla salute organizza, in collaborazione con il Comune di Merano, l’iniziativa "Camminata dell’acqua a Merano" che si svolgerà

sabato 29 settembre 2018

lungo il Passirio e sui sentieri dell’acqua di Merano.

Partenza dal Parco Elisabetta a Merano alle ore 14:00.

È possibile scegliere tra due percorsi, uno breve e senza barriere architettoniche sulle passeggiate meranesi, e uno di circa due ore e mezzo lungo i sentieri dell’acqua alla scoperta di angoli nascosti della città.

Lungo entrambi i percorsi saranno offerti una guida alla storia della città e del paesaggio oltre alla possibilità di fare movimento ed esercizio fisico con istruttori qualificati e molti consigli utili per uno stile di vita salutare. Al ritorno dalla camminata, giochi e divertimenti attendono i bambini al Parco Elisabetta e saranno sorteggiati dei premi tra i partecipanti.

Sull'apposito sito è disponibile il materiale informativo della campagna.

 

 

FG