News

Economia, online il nuovo portale web

Nuovo layout grafico, ricerca più semplice, contenuti più chiari: è online il nuovo portale web della Provincia dedicato all'economia.

La homepage del nuovo portale web dedicato all'economia

Prosegue il processo di ammodernamento e riorganizzazione della presenza sul web della Provincia di Bolzano, progetto improntato ad un layout grafico nuovo e più intuitivo, ad una maggiore navigabilità e ad una presentazione più chiara e semplice dei contenuti. L'ultimo portale che ha concluso i propri lavori ed è ora online è quello dedicato all'economia. "Si tratta di un settore chiave - commenta il presidente Arno Kompatscher - che rappresenta una grande sfida: una sinergia ben funzionante tra economia e amministrazione, infatti, è fondamentale per garantire la competitività delle nostre aziende e la crescita del sistema economico".

All'indirizzo www.provincia.bz.it/economia, si trovano tutte le informazioni e i servizi offerti dall'amministrazione provinciale in questo importante settore: dalle agevolazioni a imprese, enti e associazioni, ai regolamenti riguardanti aree produttive, fiere, mercati, distributori di carburante, cave e miniere, passando per il riconoscimento delle qualifiche professionali. "Chi vuole informarsi su ciò che fa l'amministrazione provinciale nel settore dell'economia - aggiunge la direttrice di Ripartizione, Manuela Defant - può trovare tutto quello che vuole in modo semplice e intuitivo".

Una sezione a parte è dedicata al marchio di qualità e al marchio ombrello Alto Adige, e tutti i contenuti, comprese news e pubblicazioni, sono facilmente navigabili grazie anche al design responsive che, come in tutte le pagine web della Provincia di nuova concezione, consente di adattare lo schermo allo strumento con il quale si sta viaggiando sul web (computer, smartphone o tablet). "Con questo progetto - conclude l'assessora all'informatica, Waltraud Deeg - la Provincia vuole svilupparsi ulteriormente in un'ottica sempre più digitale, adeguando la macchina amministrativa alle più moderne esigenze della società".

mb

Galleria fotografica