News

Premio tutela del bosco, riconoscimento per l'asilo di Naturno

Consegnato il premio alpino per la tutela del bosco: fra i riconoscimenti ce n'è uno anche per l'asilo nel bosco di Naturno.

Menzione al premio del bosco alpino per il Waldkindergarten di Naturno

Con l'annuale premio alpino per la tutela del bosco, la comunità di lavoro che raggruppa le associazioni forestali alpine intende dare il giusto riconoscimento a progetti considerati esemplari per il futuro sviluppo e la salvaguardia del bosco, uno dei pilastri delle aree di montagna. E anche l'Alto Adige figura in prima linea: sono diversi, infatti, i progetti di Comuni e associazioni altoatesine che hanno concorso al premio con quelli degli altri territori dell'arco alpino.

Tra i riconoscimenti di quest'anno, spicca quello per l'asilo nel bosco Wichtelwald di Naturno, progetto che combina l'assistenza all'infanzia con una didattica che punta sull'approccio diretto dei bambini alla natura. Il "Waldkindergaten" della località venostana, ha ricevuto una delle tre menzioni nel settore scuola. Alla cerimonia di consegna del premio alpino per la tutela del bosco hanno partecipato il vicedirettore della Ripartizione foreste, Günther Unterhiner, e il direttore della Forstvereins Südtirol, Christain Lamprecht.

USP

Galleria fotografica