News

Campionati di sci della Protezione civile, 13 medaglie in Alto Adige

Tredici medaglie e terzo posto nella classifica generale per l'Alto Adige ai campionati italiani di sci della Protezione civile svoltisi a Pejo.

Foto di gruppo per i medagliati altoatesini con (al centro) il direttore della Protezione civile provinciale, Rudolf Pollinger (Foto USP)

Decine di partecipanti, nei giorni scorsi, ai campionati italiani di sci della Protezione civile svoltosi a Pejo e conclusisi, alla presenza dell'assessore Tiziano Mellarini e del capo della Protezione civile nazionale Angelo Borrelli, con il passaggio di consegne alla Provincia di Bolzano, che il prossimo anno organizzerà i campionati. In questa edizione, l'Alto Adige era rappresentato da 27 atleti, e i risultati positivi non sono mancati: con le 13 medaglie conquistate, infatti, la Provincia di Bolzano è passata dal sesto posto del 2016 al terzo del 2017 per quanto riguarda il medagliere complessivo su un totale di 14 regioni partecipanti.

Tra i vincitori spiccano Florian Augschöll (categoria E), Paul Perkmann (categoria D) e Thomas Mair (categoria C) nello slalom gigante, Pierpaolo Macconi nello sci alpinismo over 40 e Paul Egger nello sci nordico. Medaglie d'argento per Wilfried Obex (categoria D), Roland Pflug (categoria C) e Simon Schrott (categoria B) nello slalom gigante e per Pierpaolo Macconi nello sci di fondo, bronzo per Manfred Kruselburger nello slalom gigante, nonchè per Daniel Macrì nello snowboard e per Andreas Kofler ed Herbert Thaler nello sci alpinismo over 40. Soddisfatti per i risultati raggiunti il direttore dell'Agenzia provinciale per la protezione civile, Rudolf Pollinger, e il direttore di Dipartimento Klaus Unterweger, intervenuto alla cerimonia di chiusura di Pejo in rappresentanza dell'assessore Arnold Schuler.

Info: www.protezionecivile.tn.it/organizzazione/CampionatoSci2018/

USP

Galleria fotografica