News
Mobilità alternativa e cooperazione: esperti a confronto il 18 gennaio
Le soluzioni alternative per la mobilità di domani saranno al centro di un dibattito promosso il 18 gennaio dal dipartimento cooperazione della Provincia.
"Mobilità e cooperazione – Soluzioni alternative per la mobilità di domani". Questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 18 gennaio alle ore 17 nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano. Si tratta del secondo di una serie di appuntamenti aperti al pubblico dedicati all’approfondimento di temi di interesse per il mondo della cooperazione organizzati dal dipartimento provinciale in collaborazione con le quattro centrali cooperative del territorio.
"Alla base di tutto – afferma l’assessore alla cooperazione Christian Tommasini - vi è la costruzione delle relazioni positive tra le persone e grazie ai principi della cooperazione possiamo ricostruire il tessuto connettivo e la coesione sociale nella nostra società". Nel corso dell’incontro interverranno Harald Reiterer (Green Mobility Alto Adige), Thomas Egger (Sev – Unione energia), Cristina Larcher (Car Sharing) e Antonio Pasqualin (Navy). Il prossimo appuntamento è in programma il 22 febbraio, si parlerà di "Co-Housing – nuovi modelli abitativi in cooperativa".
USP