News

I cantori della stella ricevuti dal presidente Kompatscher

In questi giorni circa 6000 cantori della stella prendono parte alla raccolta delle offerte per progetti di cooperazione allo sviluppo.

Anche quest’anno la Katholische Jungschar Südtirols (SKJ), l’associazione dei giovani cattolici di lingua tedesca, organizza i cantori della stella, i piccoli Re Magi, una raccolta di fondi per sostenere una serie di progetti di cooperazione allo sviluppo avviati in vari Paesi del mondo.

In questi giorni sono circa 6000 i giovani coinvolti in quest’azione a favore di persone in difficoltà. Questa mattina (4 gennaio) un gruppo di cantori della stella, provenienti da San Lorenzo di Sebato, è stato ricevuto a Palazzo Widmann, in rappresentanza della Giunta provinciale, dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessore alla mobilità.

Il presidente ha ringraziato i giovani cantori per il loro impegno ed ha affermato “la vostra iniziativa a favore della pace e della giustizia nel mondo rappresenta un esempio e contribuisce a realizzare importanti progetti di sviluppo nei Paesi più poveri per garantire l’accesso alla formazione e la creazione di strutture sanitarie”.

Ogni anno grazie a questa raccolta di fondi la Katholische Jungschar Südtirols contribuisce alla realizzazione di oltre 100 progetti in tutto il mondo. Quest’anno verrà dedicata una particolare attenzione a progetti da realizzare in Papua Nuova Guinea.

FG