News
Servizi sociali, Stocker incontra Caramaschi e Repetto
Vertice Provincia-Comune sui servizi sociali. Stocker: "Bolzano riceve già oggi più della media provinciale, impegno a dare risposte concrete alle richieste".
L’assessora provinciale alle politiche sociali Martha Stocker, accompagnata dal direttore della ripartizione politiche sociali Luca Critelli, si è incontrata oggi (22 dicembre) con il sindaco del Comune di Bolzano Renzo Caramaschi e con l’assessore alle politiche sociali Sandro Repetto. Nel corso del colloquio sono state affrontate varie tematiche relative all’attuale situazione dei servizi sociali nel capoluogo e alle misure finora intraprese dall’amministrazione municipale. I rappresentanti del Comune hanno ribadito la richiesta di un potenziamento del finanziamento per i servizi sociali gestiti dal Comune tramite l’Azienda servizi sociali, in particolare a fronte dei nuovi bisogni nel settore della devianza minorile, delle dipendenze e dei senza fissa dimora.
Tali fenomeni, che per loro natura tendono a concentrarsi nei comuni di maggiori dimensioni, presentano degli sviluppi che pongono i diversi servizi di fronte a sfide diverse e maggiori che in passato. L’assessora Stocker, ricordando come la quota pro capite garantita al Comune di Bolzano risulti già oggi superiore alla media provinciale, proprio in ragione delle specificità del comune capoluogo, ha confermato il suo impegno a tale riguardo, compatibilmente con quanto il bilancio provinciale 2018 consentirà di garantire.
USP