News
Evi Comploj nuova responsabile scientifica della Claudiana
L'urologa Evi Comploj nominata nuova responsabile scientifica della scuola superiore di sanità Claudiana. Succede a Christian Wiedermann.
Scelta fra tre candidati, la Giunta provinciale ha designato Evi Comploj - dal 2002 medico del reparto di urologia all'ospedale di Bolzano e dal 2010 responsabile di urologia pediatrica - nuova responsabile scientifica della Scuola provinciale superiore di sanitá Claudiana. Soddisfazione viene espressa dall'assessora provinciale Martha Stocker, "perchè con Evi Comploj abbiamo affidato questo incarico a una professionista altamente qualificata." Comploj, dal 2015 anche docente all'Università di Innsbruck, succede a Christian Wiedermann.
Tra i compiti della direttrice scientifica figurano la presidenza della consulta scientifica della Claudiana e il coordinamento di eventuali organismi subordinati, la definizione della didattica e il suo sviluppo qualitativo, i contatti con altre facoltà universitarie. Inoltre la responsabile Comploj parteciperà alle sedute della consulta della Scuola con un ruolo consultivo e dovrà presentare annualmente una relazione sulle attività svolte. Tra le competenze vi sono anche la nomina della commissione sulla qualità e il coordinamento dei direttori sanitari dei vari corsi di studi. La retribuzione annua lorda per l’incarico di responsabile scientifico della Claudiana ammonta a 39.600 euro.
pf