News
Fondo di solidarietà provinciale, il 18 dicembre incontro informativo
La Ripartizione lavoro organizza per lunedì 18 dicembre un incontro informativo per illustrare il funzionamento del fondo di solidarietà bilaterale.
Il fondo di solidarietà bilaterale provinciale sta per avviare la propria attività. A tale proposito l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, è convinta che questo nuovo strumento sarà un modello di successo sotto il profilo della politica autonomistica sia per i datori di lavoro che per i lavoratori. "In questo modo sono state poste le basi per un’ampia gestione strategica ed autonomistica del fondo da parte dei partner sociali", afferma l’assessora. Per assicurare una preparazione ottimale sull’operatività e gli obiettivi del fondo da parte dei membri dei consigli di amministrazione e dei partner sociali, la Ripartizione lavoro organizza un incontro informativo che si svolgerà lunedì 18 dicembre alle ore 9 nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12 in via Gamper 1, a Bolzano.
Saranno presenti all’incontro tre relatori della direzione centrale dell’INPS che informeranno i partecipanti in merito alla nuova misura di carattere sociale. L’incontro sarà incentrato soprattutto sulla prestazione potenziale prevista per il fondo, sui compiti dei membri del consiglio di amministrazione e sulla circolare applicativa dell’INPS relativa alla gestione del fondo. L’evento è rivolto principalmente ai membri del consiglio di amministrazione, ma anche i partner sociali ed a tutti gli interessati.
FG