News

Protezione civile: l'Agenzia alla fiera nazionale di Montichiari

Fino a domenica 8 l’Agenzia provinciale della protezione civile è presente a Montichiari alla fiera REAS dedicata all’emergenza e al soccorso.

Lo stand dell'Agenzia al Salone dell'emergenza a Montichiari. Foto Agenzia protezione civile

Anche l’Agenzia provinciale della protezione civile partecipa a REAS 2017, la rassegna dedicata a emergenza, attrezzature del soccorso e sicurezza che si svolge da oggi a domenica 8 ottobre nel Centro Fiera del Garda a Montichiari in provincia di Brescia. In un apposito stand i collaborazione con Fiera Bolzano, gli operatori dell’Agenzia provinciale Matteo Vischi e Andreas Simmerle presentano l’attività dell’Agenzia, la prossima fiera Civil Protect in programma nel marzo 2018 a Bolzano e il sistema del soccorso in Alto Adige: 306 compagnie di vigili del fuoco volontari, 56 stazioni di soccorso alpino di CAI e AVS, 37 sezioni di Croce bianca e Croce rossa. Oltre al servizio assicurato dal Corpo permanente dei vigili del fuoco, il sistema altoatesino conta sul prezioso lavoro di 18mila volontari.

REAS è una grande vetrina nazionale di tutto ciò che riguarda la gestione dell’emergenza e vede tra i partecipanti le aziende specializzate del settore, le istituzioni, i Corpi dello Stato, enti e associazioni di volontariato. In mostra allestimenti speciali per automezzi, attrezzature e servizi per la previsione, prevenzione e gestione di calamità naturali e situazioni di emergenza nei campi della protezione civile, del servizio antincendio e del primo soccorso.

pf

Galleria fotografica