News

ABD, tre adesioni alla manifestazione di interesse

Scaduto a mezzogiorno il termine per le manifestazioni di interesse a subentrare ad ABD nella gestione dell'aeroporto di Bolzano. Tre le adesioni.

Scaduto a mezzogiorno il termine per presentare la dichiarazione di interesse per la gestione dell'aeroporto di Bolzano (Foto USP/Verant)

Si è conclusa alle ore 12 di oggi (29 settembre) la procedura per verificare se vi fossero soggetti interessati alla gestione dell'aeroporto di Bolzano. Tecnicamente si tratta di una manifestazione di interesse, ovvero di una sorta di indagine di mercato prevista dal codice degli appalti per capire se vi sono interessati a subentrare ad ABD (Airport Bolzano Dolomiti) nell’esercizio dello scalo, e a quali condizioni: dall'alienazione delle quote all'affitto del ramo d’azienda, passando per altre modalità proposte dagli operatori. Allo scadere del termine per la procedura avviata il 23 agosto scorso, le adesioni alla manifestazione di interesse sono state tre. Le documentazioni presentate all'Ufficio provinciale ferrovie e trasporto aereo saranno ora oggetto di un attento esame, e gli operatori economici verranno contattati per un colloquio. Sulla base dei risultati emersi da questa indagine di mercato, verrà individuata e definita la soluzione più adeguata per la gara europea relativa al disimpegno della Provincia dalla gestione dell'aeoroporto del capoluogo.

mb

Galleria fotografica