News

Trauttmansdorff taglia il traguardo dei 6 milioni di visitatori

Stamattina (mercoledì 27) i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno festeggiato il seimilionesimo visitatore, una turista tedesca proveniente dalla Turingia.

Da sin. l'addetta agli eventi Judith Pollinger, la coppia di turisti tedeschi Holger e Anita Reichel, la coordinatrice Gabriele Pircher. Foto: Giardini Trauttmansdorff

Aperti nel giugno 2001, i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano hanno festeggiato stamattina il traguardo dei sei milioni di visitatori. La festeggiata è Anita Reichel, turista di Altenburg in Turingia giunta per la terza volta in vacanza in Alto Adige ma alla "prima" nei Giardini e al Touriseum.

Il regalo a sorpresa alla visitatrice numero 6 milioni, che comprende anche una guida e un pranzo nel ristorante dei Giardini, è stato consegnato da Gabriele Pircher, coordinatrice di Trauttmansdorff. Dal 2010 i Giardini registrano ad ogni stagione (sette mesi e mezzo all'anno) circa 400mila visitatori, confermandosi una delle mete turistiche e del tempo libero più apprezzate.

 

 

pf

Galleria fotografica