News

Presentazione del film sull'opera di Anvidalfarei il 23 settembre

Il 23 settembre viene presentato al museo di San Cassiano il film di Matteo Vegetti sull'installazione "Integra" di Lois Anvidalfarei.

Integra, l'installazione dell'artista badiota Lois Anvidalfarei (Foto Museum Ladin/Gustav Willeit)

È il rapporto complesso tra la natura e l’uomo il tema dell’installazione "Integra", realizzata dall’artista badiota Lois Anvidalfarei. L’opera è situata a 2.750 metri sul livello del mare, nella Grotta delle Conturines nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, luogo di ritrovamento nel 1987 dei resti dell’orso delle caverne Ursus ladinicus. L’opera è composta da due sculture imprigionate in intrecci di tubi metallici, collegate l’una all’altra attraverso le inferriate che chiudono la grotta. Il titolo allude all’intenzione propria dell’artista di progettare, identificarsi, unirsi e adeguarsi al luogo dove sorge l’installazione, rispettando appieno la storia e la formazione della grotta. L’installazione è ora anche oggetto di un film, che verrà presentato in presenza di Lois Anvidalfarei

sabato 23 settembre 2017

alle ore 10.30

al Museum Ladin Ursus ladinicus

Strada Micurà de Rü 26, a San Cassiano.

Il documentario prodotto dal Museum Ladin, s’intitola anch’esso "Integra" ed è stato realizzato da Matteo Vegetti, filmmaker piemontese.

Info: www.museumladin.it

USP

Galleria fotografica