News

Elezioni, il 19 novembre si vota a Bronzolo e S.Martino in Badia

Kompatscher firma il decreto che fissa le elezioni a Bronzolo e San Martino in Badia. Urne aperte il 19 novembre, eventuale ballottaggio il 3 dicembre.

A Bronzolo e San Martino in Badia si voterà domenica 19 novembre per l'elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. Acquisite le intese con il Commissariato del governo e con il presidente della Corte d'Appello di Trento, il presidente della Regione Arno Kompatscher ha firmato oggi (18 settembre) il decreto che fissa la data per data lo svolgimento delle elezioni. L’eventuale turno di ballottaggio, che si effettuerà solo in caso di parità di voti dei candidati sindaco più votati, è previsto per domenica 3 dicembre.

Con la firma del decreto diventa operativo il calendario delle operazioni elettorali che prevede il deposito in Provincia dei contrassegni tra giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, mentre le candidature andranno presentate presso le segreterie dei comuni nel periodo compreso fra venerdì 13 ottobre e le ore 12 di martedì 17 ottobre. Nei due comuni si voterà nella sola giornata di domenica dalle ore 7 alle 21 e lo spoglio delle schede comincerà domenica sera, alla chiusura dei seggi.

USP