News
Premio mobilità sostenibile Alto Adige: il 21 settembre la premiazione
I 10mila euro del primo Premio per la mobilità sostenibile in Alto Adige saranno assegnati ai vincitori il 21 settembre dagli assessori Mussner e Theiner.
Nel 2017 la Giunta provinciale assegna per la prima volta il premio per la mobilità sostenibile in Alto Adige dotato di un importo in denaro di 10mila euro. Vengono premiati i progetti innovativi di mobilità volti a evitare, trasferire o migliorare il traffico con l’obiettivo di contribuire a far diventare l'Alto Adige una regione modello per la mobilità sostenibile alpina.
La premiazione è intesa anche quale riconoscimento pubblico a tutti gli attori che si impegnano per l’implementazione di forme di mobilità sostenibile. Nel corso della cerimonia saranno presentati i tre progetti valutati quali i migliori dalla giuria, e gli assessori provinciali Florian Mussner (mobilità) e Richard Theiner (ambiente) consegneranno un assegno simbolico ai vincitori
giovedì 21 settembre 2017
alle ore 10
nel Damensalon dell’Hotel Laurin
in via Laurino 4, a Bolzano.
Il premio vero e proprio sarà consegnato in occasione della settimana europea della mobilità in programma tra il 16 e il 22 settembre 2017, il cui slogan sarà "Condividere ti porta lontano". L’azione è coordinata dal settore Green Mobility in seno a STA (Strutture Trasporto Alto Adige) su incarico della Provincia.
SA