News
5 settembre, Giornata dell'autonomia: inaugurazione alle 11
Martedì 5 settembre il presidente Kompatscher apre la Giornata dell'autonomia. Alla Provincia sarà assegnato il riconoscimento "Provincia Fair Trade".
Martedì 5 settembre 2017, in occasione della Giornata dell’autonomia, verrà conferito all’amministrazione il riconoscimento di "Provincia Fair Trade" da Rudi Dalvai, presidente della WFTO (World Fair Trade Organisation), che con Brigitte Gritsch (coordinatrice delle Botteghe del Mondo) presenterà anche i progetti di commercio equo sostenuti dalla Provincia e realizzati nei paesi del Sud del mondo e, tramite le Botteghe del Mondo, sul territorio provinciale. Con l’occasione verranno anche brevemente presentate le associazioni che prendono parte alla Giornata dell'autonomia e delle porte aperte. Di conseguenza la seduta del martedì della Giunta provinciale terminerà intorno alle ore 10.45, senza conferenza stampa alle 12.30, per lasciare spazio alla presentazione della Giornata dell'autonomia con il presidente Arno Kompatscher, prevista per
martedì 5 settembre 2017
alle ore 11
nel Cortile interno di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano
Nel frattempo prosegue la promozione dell’evento sul web e sui social media. È già attivo da alcuni giorni il portale dedicato www.provincia.bz.it/giornata-autonomia con informazioni più dettagliate sul programma e sulle associazioni partecipanti alla giornata, mentre su Facebook è possibile testare le proprie conoscenze sui temi dell’autonomia e della solidarietà con un quiz. Elemento di novità è anche la pubblicazione di un video a 360° girato direttamente dal presidente Kompatscher, che mostra la sala riunioni della Giunta e il suo ufficio, i luoghi dove vengono prese decisioni importanti e si incontrano i politici locali.
Info: www.provincia.bz.it/giornata-autonomia
tm