News

Festa medievale a Castel Tirolo

Domenica 13 agosto a Castel Tirolo torna a vivere il Medioevo. Previsti figuranti in costume, combattimenti, musica e gastronomia medievali.

Domenica 13 agosto a Castel Tirolo torna a vivere il Medioevo

Domenica 13 agosto, dalle ore 10 alle 18, il cortile di Castel Tirolo tornerà ai tempi dei cavalieri medievali per la consueta festa medievale. Grazie ai rievocatori della "Compagnia dell'Elefante", il castello si animerà della brulicante vita quotidiana del tardo Trecento.

Varcato il portone difeso dagli armigeri, si potranno incontrare: una sarta alle prese con un vestito strappato, una serva che mostra la filatura della lana, un cuoco al lavoro e degli scudieri che aiutano i cavalieri a prepararsi allo scontro. Nell’arco della giornata saranno infatti messi in scena dei combattimenti con la spada.

Un falconiere con il suo falco inviterà gli ospiti ad assistere alla dimostrazione di volo al centro avifauna. Accompagnerà la festa la musica medievale e rinascimentale del gruppo "Hortus Musice". Nel fortilizio antemurale del castello saranno inoltre proposti cibi e bevande secondo ricette medievali.

Una giornata speciale da vivere in famiglia, un’occasione per visitare il castello, il museo e la mostra temporanea "Lutero e il Tirolo. Religione tra Riforma, emarginazione e accettazione", che per la prima volta getta luce sul periodo della Riforma protestante nel nostro territorio. L’ingresso alla festa medievale è libero. 

Informazioni: www.casteltirolo.it, tel. 0473 220221

USP

Galleria fotografica