News

Ferrovia della Val Pusteria, treni aggiuntivi in agosto

In previsione del grande afflusso di turisti, sono stati previsti treni aggiuntivi lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria nei week-end di agosto.

Nel mese di agosto treni aggiuntivi lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria (Foto USP)

Nei weekend del mese di agosto i treni in transito lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria vengono normalmente presi di assalto: per questo motivo, sulla scorta della positiva esperienza dell'anno scorso, è stato deciso di inserire una serie di treni aggiuntivi che collegheranno Brunico e San Candido. "Sono sempre di più - sottolinea l'assessore alla mobilità Florian Mussner - le persone che proprio in vacanza scelgono di rinunciare all'auto privata per spostarsi con i mezzi del trasporto pubblico. In maniera particolare lungo la linea della Val Pusteria, che in questi ultimi anni ha visto raddoppiare il numero dei passeggeri, molti dei quali usano il treno anche per trasportare le biciclette".

In tutti i weekend del mese di agosto, dunque, nonchè nella giornata di ferragosto, da Brunico saranno in partenza i treni aggiuntivi diretti a San Candido alle ore 13, alle 16.04, alle 17.04 e alle 18.04: il primo, in realtà, partirà già da Fortezza alle 12.20 ed effettuerà fermate in tutte le stazioni, gli altri tre non fermeranno a Perca e Brunico Nord. Sul percorso opposto, invece, vi saranno corse aggiuntive in partenza da San Candido alle 15.20, alle 16.20 e alle 17.20 (senza fermate a Perca e Brunico Nord), il treno delle 18.20 effettuerà tutte le fermate e proseguirà sino a Fortezza dove arriverà alle 19.40. 

mb

Galleria fotografica